Differenze in vari materiali di imballaggio in plastica flessibile
WITH il rapido sviluppo dell'industria delle sacche di imballaggio in plastica e l'innovazione della tecnologia di produzione e delle attrezzature. Anche la varietà di materie prime per la produzione di sacchetti di imballaggio in plastica è in costante aumento, come PE, PP, PO, OPP, ecc. Quindi quali sono le differenzenei sacchi di imballaggio in plastica prodotti da materiali diversi? Quali industrie sono adatte per ciascuno? Quali sono i vantaggi di ciascun materiale?
1. Pe
pe è un composto organico polimerico formato dall'aggiunta di etilene. Ilnome chimico di PE è polietilene lineare, che è diviso in due tipi: polietilene lineare ad alta-densità, comunementenoto come PO (HDPE) e polietilene lineare a bassa-densità, comunementenoto come PE (LDPE). In effetti, il polietilene lineare a bassa-densità può anche essere diviso in due tipi: LDPE e LLDPE.
usualmente, i produttori di sacchetti di imballaggio si riferiscono a LDPE e LLDPE come materiali principali e ausiliari, ma quando si devono usare i due materiali di fabbricazione, i due materiali devono essere usati insieme. Se vengono aggiunti solo gli ingredienti principali, la resistenza adesiva del sacchetto di plastica è forte; Se vengono aggiunti solo materiali ausiliari, il sacchetto di plasticanon avrà alcuna tensione.
polyetilene è riconosciuto in tutto il mondo come il miglior materiale per il contatto con il cibo. Non tossici, inodore e inodore, che soddisfano gli standard di igiene degli imballaggi alimentari. Il film in polietilene, leggero e trasparente, ha proprietà come resistenza all'umidità, resistenza all'ossigeno, resistenza all'acido, resistenza alcalina, media dell'aria e un'eccellente sigillatura del calore. È uno dei sacchetti di imballaggio in plastica più utilizzati e ampiamente usati. Le materie prime per sacchetti a bolle e sacchetti ossei sono entrambi materiali PE, che sono i componenti di LDPE e LLDPE. I sacchetti di imballaggio utilizzati in fabbriche generali sono anche realizzate in sacchetti di plastica PE, che vengono utilizzati in prodotti come elettronica, elettrodomestici, hardware, materie plastiche, abbigliamento, scarpe, ecc.non è alto come altri materiali, è più confuso, ha una buona resistenza alla trazione enon è facile da scoppiare.
2. PP
pp, comunementenoto come adesivo centinaio di volte. Il polipropilene è un polimero
αIl rappresentante delle olefine è una resina termoplastica realizzata con polimerizzazione propilene, con propilene come monomero. Secondo i diversi iniziatori e i processi di polimerizzazione, il polipropilene può essere diviso in tre configurazioni: polipropilene isotattico, polipropilene casuale e polipropilene sindacale. Il polipropilene isotattico è soggetto a formare uno stato cristallino, con una cristallinità di oltre il 95% e un peso molecolare tra 80000 e 150000, dotandolo di una buona resistenza al calore e resistenza al solvente; Il polipropilene casuale è una cera bianca amorfa, leggermente viscosa come una sostanza a temperatura ambiente, con un basso peso molecolare che va da 3000 a 10000. La sua struttura è irregolare e manca di coesione, rendendola meno comunemente utilizzata. I sacchetti di plastica PP hanno un corpo più duro, ma una maggiore trasparenza, meno resistenza alla trazione e sono inclini allo scoppio.-
3. Po
po, soffiata da polietilene ad alta
densità (HDPE),non-toxic, sembra cera per il tocco, ha una bassa resistenza a bassa temperatura (la temperatura di funzionamento minima può raggiungere-70 ; Ma il polietilene è molto sensibile allo stress ambientale (effetti chimici e meccanici) e ha una scarsa resistenza all'invecchiamento del calore. Le proprietà del polietilene ad alta-densità variano a seconda della varietà, principalmente a seconda della struttura molecolare e della densità. Diversi metodi di produzione possono produrre prodotti con densità diverse (0,91-0,96G~CM3). Il polietilene può essere elaborato utilizzando metodi generali di stampaggio termoplastico (vedere la lavorazione della plastica). Il corpo del sacchetto di plastica PO è fragile, la trasparenzanon è abbastanza alta ed è ancora più confusa del sacchetto di plastica PE. È un po 'bianco traslucido e la tensionenon è molto buona.--~/4. Opp
opp ha la migliore trasparenza, la più alta e più trasparente, svolgendo un ruolonella prevenzione della polvere e aumentando il valore dei prodotti confezionati. Nelle vendite, i prodotti all'interno possono essere completamente visualizzati, quindi i prodotti di sacchetto di plastica OPP vengono generalmente utilizzati come imballaggi esterni per le vendite di prodotti, chenon solo forniscono protezione ma abbellisce anche il prodotto. Ampiamente utilizzato in gioielli, giada, cartoleria, giocattoli, stoviglie, utensili da cucina, abbigliamento e altri campi. Il sacchetto di plastica OPP ha il corpo più fragile, la più alta trasparenza e l'insufficiente resistenza alla trazione, rendendolo incline allo scoppio.
5. CPE
cpe è il sacchetto di plastica da imballaggio più comunemente usato per abbigliamento e prodotti elettronici. Questo tipo di sacchetto di plastica è generalmente diviso in lati glassati e lisci, con una sensazione comoda e morbida. L'imballaggio di fascia alta è un tipo di borsa da imballaggio che può rendere i prodotti più esaltati e lussuosi.
6. PP: il polipropilene ha un'elevata trasparenza, una buona resistenza ad alta temperatura, alta durezza, elevata resistenza meccanica e buona resistenza lacrima. Comunemente usato per borse autonomi, imballaggi per film e imballaggi contenitori.
7. PVC:-
polivinil cloruro, con elevata trasparenza, buona flessibilità e plasticità, elevata resistenza meccanica, forte resistenza all'impatto e buona resistenza alla corrosione. Comunemente usato in condotte, fili e cavi e sacchetti di imballaggio.
8. PVDC: polietilene
clorato, con elevata trasparenza, forte resistenza all'ossigeno, buona resistenza alla corrosione, elevata resistenza meccanica e buona stabilità. Comunemente usato per imballaggi alimentari come prodotti a base di carne, prodotti lattiero -caseari, salse, ecc.
polyester, con alta trasparenza, resistenza ad alta temperatura, resistenza ai raggi UV, alta durezza, forte resistenza alla trazione e buona stabilità chimica. Comunemente usato per vari bottiglie di imballaggi alimentari e bevande.
10. PVA: alcolpolivinil, caratterizzato da elevata trasparenza, buona flessibilità, bassa generazione di elettricità statica e buoni effetti di umidità e freschi. Pertanto, i sacchetti di plastica PVA sono spesso utilizzati per imballaggi come cibo, medicina, cosmetici, ecc., Che possono garantire la sicurezza e l'igiene dei prodotti durante lo stoccaggio e il trasporto.
Precedente: Requisiti per sacchetti di imballaggio in plastica di carta sterilizzata medica
Prossimo: Non più